Monitor abolito tra dieci anni grazie alla reatà aumentata?

Tim Sweeney ha detto in un discorso alla fiera ChinaJoy : “Se potessimo vedere l’equivalente di ciò che vediamo su uno schermo da 40 pollici direttamente nei nostri occhiali, allora di quello schermo non ce ne faremmo più nulla. Credo che la realtà aumentata sarà la più grande rivoluzione tecnologica nelle nostre vite”.
“Quando avrete un dispositivo di realtà aumentata non avrete più bisogno di altri display, né dello smartphone né del tablet. E ovviamente non ci sarà bisogno della TV, tutto quello di cui avrete bisogno saranno i vostri occhiali di realtà aumentata”.
Oculus VR, società di proprietà di Facebook che ha realizzato i visori per la realtà aumentata Oculus Rift, permette di ricreare virtualmente l’interazione fra persona e oggetti in modo molto realistico.
VR significa che all’immagine viene applicato un filtro che piega la periferia dell’immagine prima che quest’ultima venga visualizzata. Significa visualizzare immagini in movimento a 180°, il risultato è coinvolgente.

fonte

Notizie relative all'informatica mobile

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente Milano 2085, prologo. Successivo Instagram scope aggiornamento per ubuntu phone